Andrea Leone:
Consulente SEO Freelance & Web Marketing

ho 38 anni, vivo a Lecce e lavoro Online dal 2009. Grazie ai tanti progetti gestiti in questi anni,
ho maturato una grande esperienza come SEO freelance e nel web marketing.
Di cosa si occupa un consulente SEO Freelance?

Un consulente SEO Freelance è un libero professionista esperto di SEO, in grado di ottimizzare diversi fattori di un sito web (struttura, contenuti, prestazioni, UX, autorità, link, etc) al fine di raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca e intercettare maggior traffico qualificato.

Andrea Leone consulente SEO FreelanceSono un grande appassionato di Web Marketing, sin dagli inizi della mia carriera, ho studiato e applicato tecniche di Lead generation e di vendita online.

Nel 2009 fare SEO era molto più semplice, quasi per gioco riusci a posizionare un sito web personale, che in 2 anni mi fece guadagnare oltre 18,000 €.

Poi le cose iniziarono a cambiare, i motori di Ricerca, (Google in particolare) diventarono sempre più complessi e difficili da scalare. Ogni 3/6 mesi Google rilasciava un nuovo aggiornamento al suo algoritmo che cambiava sempre le carte in tavola.

Per stare al passo con la concorrenza e soddisfare i requisiti che Google imponeva, bisognava aggiornarsi continuamente. Esattamente 2 anni dopo iniziai a tempo pieno la mia avventura come consulente SEO Freelance.

Formazione Web Marketing

COMPETENZE PROFESSIONALI

Durante questi anni ho studiato, approfondito e messo in pratica diverse tecniche di web marketing.
In particolare, lead generation, Funnel di Marketing, tecniche di copywriting, email marketing, PPC su Google Adwords (oggi Google Ads) e su Facebook.

Vivo a Lecce ma seguo progetti in tutta Italia. Sono in grado di gestire progetti medio/grandi senza difficoltà in quanto sono strutturato con diversi collaboratori per gestire tutte le diverse situazioni.