Analisi SEO: Per comprendere il mercato e lo stato di salute del tuo sito.

L’analisi SEO o SEO Audit, è un documento fondamentale contenente una serie di informazioni importantissime da valutare per un qualsiasi progetto online.

A cosa serve l’analisi SEO:

  • Comprendere il mercato di riferimento;
  • Individuare le keyword migliori su cui concentrarsi;
  • Valutare la visibilità attuale del proprio sito web;
  • Individuare i competitors organici e valutare i loro punti di forza e debolezza;
  • Valutare lo stato di salute del proprio sito web;
  • Valutare l’ottimizzazione dei contenuti;
  • Effettuare una migrazione.

 

analisi SEO

Analisi Sito web professionale

L’analisi SEO che fornisco ai miei clienti è la base da cui partire prima di mettere in pratica qualsiasi strategia di web marketing.

Si tratta di un documento diviso in 4 parti:

  • Analisi On site, per comprendere lo stato di salute del sito;
  • Studio e analisi delle keyword;
  • Visibilità attuale;
  • Analisi competitors;

Analisi On site

A cosa serve:

  • Individuare tutte le criticità che impediscono una corretta indicizzazione e un buon posizionamento

Un processo di analisi del sito web (visiva e con l’utilizzo di alcuni seo tools) volto ad individuarne tutte le criticità su: Struttura, categorie, percorsi di navigazione, direttive robots, problemi di indicizzazione, errori nel codice sorgente, errori di scansione, elementi di disturbo, meta, contenuti, immagini, link esterni, etc.

Studio e analisi delle keyword