SEO per Hotel [Guida Definitiva] per scalare la Prima Pagina

[kkstarratings]

Se stai cercando una guida SEO per Hotel per ottimizzare il tuo sito e posizionarlo in Prima Pagina su Google, sei nel posto giusto!

SEO per HotelCosa troverai in questo articolo:

Ti fornirò una super checklist che ti darà tutte le indicazioni utili a posizionare il sito del tuo Albergo, Hotel, o di qualsiasi altra struttura ricettiva, in cima ai risultati dei Motori di Ricerca.

Si tratta di una guida intermedia, per tanto se non riuscirai a comprendere alcune cose non preoccuparti, assicurati magari di girare le informazioni al tuo webmaster o tecnico di fiducia.

Ti garantisco comunque che limiterò al minimo i tecnicismi in modo da fornirti almeno una guida di semplice lettura.

Ti anticipo che è una guida abbastanza lunga, ti ci vorranno almeno 20/25 minuti per leggerla 😅 quindi se non hai il tempo di leggerla tutta in questo momento, aggiungi questa pagina ai tuoi preferiti o scarica il file PDF dell’articolo per leggerla in un secondo momento con più calma.

Per visionare e scaricare la guida in PDF clicca sul seguente link: Guida-pdf-SEO-per-Hotel

Perché hai bisogno di una strategia SEO per Hotel?

In Italia si stima che oltre il *35% di traffico nel settore turistico derivi dalla Ricerca Organica.

Appare chiaro quindi che implementare una corretta strategia SEO, sia di fondamentale importanza per ottimizzare il posizionamento del proprio sito nei risultati dei Motori di Ricerca e per intercettare un numero maggiore di potenziali utenti interessati.

La SEO è solo una delle tante strategie di Web Marketing, in questo caso applicata agli Hotel, ma indubbiamente è una delle poche tecniche che può portare risultati duraturi a lungo termine.

Migliorare il proprio posizionamento organico tramite la SEO, porterebbe un altro importantissimo beneficio:
Ovvero: Poter risparmiare sugli altri importanti investimenti pubblicitari come PPC su Google e Facebook e percentuali dovute ai siti comparatori, come Booking, Hotels, TripAdvisor etc.

* Fonte: SimilarWeb.

Bene, ora che hai compreso quanto possa essere importante implementare e seguire una corretta strategia SEO per Hotel, partiamo con la guida vera e propria:

INDICE GUIDA:

Migliora la User Experience;

Cura nei minimi dettagli la versione Mobile;

Migliora la velocità e le prestazioni del sito;